News

Pubblicato in Percorsi di gruppo


Ricominciare
la Terra, maestra di Resilienza

esperienza di land art e consapevolezza di sé 


condotta da Rosella De Leonibus, psicologa-psicoterapeuta

sabato 17 febbraio 2018, ore 9.30-13.30
Bosco dell'Eremo delle Carceri - Monte Subasio, Assisi (PG) 


Molte volte si ricomincia. Dopo un’esperienza traumatica, dopo la fine di qualcosa, o quando sentiamo il bisogno di un cambiamento. Si ricomincia dentro di sé, e poi anche nel mondo intorno a sé. Molte volte si nasce e si rinasce. E si coltiva resilienza.

Orario e luogo e di ritrovo: ore 9.30. Sopra Assisi, Eremo delle Carceri, piazzola subito prima dell’Eremo.

Ciascuno porta con sé: scarpe comode; acqua; qualcosa da condividere per lo spuntino di fine mattinata. I materiali per lavorare saranno già disponibili.

Costo e iscrizione:
quota di partecipazione: 25,00 euro a persona
la scadenza per l’iscrizione è giovedì 15 febbraio
per info e iscrizioni: Rosella De Leonibus - r.deleon@tin.it - 075 5003036 (lun.-ven., ore 9-13 e 14-17)

Questa esperienza di land art sul monte Subasio è dedicata al ricominciare, alla terra come maestra di resilienza. Dentro e fuori di noi, ci sono cose che hanno bisogno di ritrovare la spinta interiore per rinascere. Questo processo ha bisogno di tappe, di immagini a cui ancorarsi, di azioni simboliche che lo sostengano e lo rendano tangibile.
Si pratica la resilienza ogni volta che si ricomincia dopo una esperienza traumatica, dopo la fine di qualcosa, o quando sentiamo forte l’urgenza interiore di un cambiamento.
Accompagnati dalla forza del gruppo, attiveremo immagini e azioni per sostenere i nostri processi di resilienza, lasciandoci ispirare dalla terra, maestra del rinascere.
Intimità, profondità, rifugio, resistenza e cedevolezza, solco, materia, radici e semi, morire e rinascere, generare. Ecco i nomi della resilienza.
Utilizzeremo con rispetto le ricchezze che la terra ci mette a disposizione: foglie, rami, pietre, semi, insieme al lavoro creativo delle nostre mani.
Nella cornice preziosa del bosco dell’Eremo delle Carceri sul Monte Subasio, ad Assisi, daremo forma al nostro rinascere.


locandina




“Ricominciare. La Terra, maestra di resilienza”, esperienza di land art e consapevolezza di sé sul Monte Subasio, sabato 17 febbraio 2018, ore 9.30-13.30

spacer
dummy